Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Sportello ascolto psicologico

Venerdì 18 Gennaio ha preso il via il progetto" Sportello ascolto psicologico" fortemente voluto dal Collegio docenti dell'ITCET " Sciascia" al fine di promuovere il Ben-essere e prevenire il disagio e la "sofferenza" avendo come destinatari gli studenti, ma anche i docenti e le famiglie. Lo sportello si pone come uno spazio di accoglienza e ascolto rispetto alle diverse problematiche inerenti la crescita quali le ansie, l'amplificazione delle emozioni, le paure, le difficoltà comunicative e relazionali che influenzano la quotidianità,vuole quindi prevenire il disagio scolastico, evolutivo e sociale monitorando alresì la presenza di qualche indicatore di rischio nello sviluppo cognitivo. Lo sportello, quindi rappresenta il primo contatto con la figura di aiuto, costituendo cosi, nel caso di situazioni maggiormente a rischio, quel collegamento verso una presa in carico più ampia ed articolata all'interno di adeguate strutture territoriali. La psicologa, dottoressa Maria Gennaro, sarà a disposizione di tutti gli insegnanti che richiederanno la sua collaborazione nel confrontarsi con le problematiche vissute a scuola nel rapporto con gli allievi sia a livello individuale che di gruppo.La dottoressa ha voluto incontrare tutte le classi per poter illustrare il progetto e far comprendere la valenza della psicologa a scuola.

https://www.youtube.com/watch?v=LLWVC7XHUYU&feature=youtu.be&fbclid=IwAR1b8A0L3KJH75dkQaesH2lKW1pglsiG2uzARSYnD6URST3jBwiOvEYtaW4

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.53 del 08/12/2016 agg.12/04/2017

SOCIAL

Canale Telegram Pagina Instagram Pagina Facebook